Benvenuti!

Caro ex-compagno/a del Casale (1969-74) benvenuto su questo Blog.
Scrivi un messaggio e, per favore, firmati con nome e cognome in modo che possiamo capire chi sei (comunque non pubblico dati di riferimento personale).
Il mio indirizzo è: gherardo punto infunti chiocciola gmail punto com
A presto!
Gherardo

ATTENZIONE: se vuoi iscriverti a questo blog e non hai un account google/gmail basta inserire la tua mail nel blocchetto qui a destra "Se vuoi essere informato di ogni post indica la tua mail".

domenica 10 ottobre 2010

Prima cena della 5B 73/74

Sabato 16 ottobre 2010 ci siamo rivisti per una prima cena
Hai visto le foto? Clicca quì per vederle 

11 commenti:

  1. Bellissima serata!
    Temevo (come altri) che sarebbe stato un po' deprimente vedersi invecchiati di quarant'anni e con troppi chili in più, invece ci siamo subito ritrovati a cazzeggiare come allora.
    Sembra incredibile, ma quei pochi anni passati insieme sono ancora dentro di noi, anche se i ricordi sono distribuiti nelle menti di tutti. Ho rivisto cose che non ricordavo... Renzo in carriola con la cuffia da neonato e io che lo portavo avanti e indietro nei corridio... (grazie Antonia); Roberto che entra in classe senza accorgersi che c'era il preside, ci vede tutti zitti e dice:" cos'è sto mortorio? Forza, un po' di vita!!" (grazie Daniele, Roberto, hai fatto male a non venire!), la mia corsa affannata per arrivare a scuola per le 8 dopo un risveglio di soprassalto perché ero solo in casa... e poi erano le 8 di sera (grazie Ivo); le mille cose combinate in classe e in laboratorio (grazie e tutti)... Italo, Giovanni e altri che dopo il pomeriggio di laboratorio bevevano il vermuth ai giardini di piazza Sassari...
    Insomma una bella serata.
    In programma a primavera un pranzo di domenica fuori città con mogli/amanti/concubine/ecc.
    e magari qualche chitarra per cantare insieme le canzoni di allora.

    RispondiElimina
  2. Credo che la foto sia più recente: sono arrivato dopo il biennio e quindi minimo del 72; ci sono anche Cino e Michele.
    Per la serata ero molto curioso anch'io. Mi ha fatto piacere risentire le voci. Le facce erano ancora in parte nella memoria ma le voci no!
    A proposito di xxzzate: e la volta che abbiamo giocato a "fazzoletto" in corridoio ed è arrivato il preside? Grazie per la serata insieme. Ci risentiremo.
    Mario
    Altro ricordo: Gherardo con Beker fumante con sostanza di colore indefinito: chi si ricorda cosa diceva passando tra i banconi?

    RispondiElimina
  3. tutto bene,è stato un piacere rivedervi !
    alla prossima allora !
    ps.per gherardo...io sono ancora.. guido...ivo chi era ??? ....ciao a tutti ;-)))

    RispondiElimina
  4. @ Guido
    Niente da fare, chissà perché ho in mente che ti chiami Ivo... Spiacente
    Guido, Guido, Guido Guido...
    Ce la posso fare. :-)

    RispondiElimina
  5. @gherardo... dai... non è niente ..vedrai che ce la farai ... ;-)))
    @Michele: la prossima volta devi esserci anche tu..dobbiamo riparlare delle nostre mitiche partite !!!

    RispondiElimina
  6. Io sono un pò più giovane,faccio parte della quinta A del 77 ma alcuni di voi mi conoscono,devo dire che leggendo i vostri racconti mi ritornano in mente molte scenette gustose.Ad es.nessuno si ricorda di Tappo(Lo Presti il nome nn lo ricordo più) e Fares che a Natale facevano la processione impersonando la Madonna,Giuseppe e un primino che faceva(costretto)il banbin Gesù attraversando i corridoi da una scala all'altra!!

    RispondiElimina
  7. RAGAZZE E RAGAZZI SIAMO ANCORA I MIGLIORI!
    sono dispiaciuto di non essere riuscito ad esserci,come ho già potuto dire a Raffaele che mi ha cazziato telefonicamente,avevo già una cena programmata che sino all'ultimo ho sperato di poter rimandare ... prenoto già da ora un posto per il prox appuntamento, ciao a tutti!

    RispondiElimina
  8. I (??) del gruppetto della palestra sono, se ricordo bene Luciano Voto e ? Zaccheddu

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi!!! E' stata una bellissima serata, rivedersi dopo così tanti anni è stato divertente ed anche emozionante...da ripetere.
    Gherardo, ti ho mandato tutte le foto della serata le hai ricevute correttamente?fammi sapere..un grazie a Gherardo ideatore e promotore del gruppo e soprattutto un grazie enorme a Loredana e Mario per la voglia pazienza e il tempo dedicato a "farci ritrovare".
    a presto.

    RispondiElimina
  10. Sono Roberto ... un piccolo errore nell'invio ...

    RispondiElimina